![]() |
1 - Informazioni e normativa relativa alle elezioni dell’Ordine Entro la fine del corrente anno i Consigli Direttivi degli Ordini delle Professioni Sanitarie arriveranno alla loro naturale scadenza pertanto, nel mese di novembre 2024 sono previste le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’OPO di Sassari per il quadriennio 2025 – 2028. Si pubblica, in allegato, la normativa relativa allo svolgimento delle elezioni: Legge 11/01/2018 n. 3 "Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute" e Decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018. Allegato: 937F78D71EA199C9217FE62B84E0D0BF.cfusionLegge 3-2018 e DM 15-03-2018.rar |
![]() |
2 – Delibera di indizione delle elezioni dell’Ordine delle Ostetriche di Sassari Si pubblica in allegato la delibera di indizione delle Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ordine di Sassari per il quadriennio 2025 – 2028 ed i relativi allegati che sono: 1) Fac-Simile di “scheda bianca” per le votazioni dei componenti del Consiglio Direttivo e di “scheda gialla” per le votazioni dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti; 2) Modello di presentazione della lista dei candidati; 3) Modello di presentazione della candidatura singola; 4) Breve illustrazione delle procedure di preparazione, sottoscrizione e presentazione delle liste e delle candidature singole. Allegato: 937F78D71EA199C9217FE62B84E0D0BF.cfusionDelibera indizione elezioni 2025-2028 e allegati.rar |
![]() |
3 – Pubblicazione breve vademecum per le elezioni Si pubblica in allegato un breve vademecum elettorale per le iscritte e gli iscritti predisposto dalla FNOPO e relativo alle candidature e loro presentazione. Allegato: 937F78D71EA199C9217FE62B84E0D0BF.cfusionBreve vademecum per Iscritti.pdf |
![]() |
4 - Convocazione Elezioni quadriennio 2025 - 2028 Si pubblica in allegato la lettera di convocazione delle elezioni inviata alle iscritte e agli iscritti tramite PEC. Allegato: 26300257E0EBA2F898451FD706B84E53.cfusionconvocazione assemblea elettiva 2025-2028.pdf |
![]() |
5 - Modulistica candidature Ai sensi dell’art. 2 del Decreto del Ministero della Salute del 15/03/2018 avente per oggetto “Presentazione delle Liste” sono eleggibili tutte/i le/gli iscritte/i all’Albo comprese/i le/i consigliere/i e i revisori dei conti uscenti, che possono presentare la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista. Le liste di candidati, nonché le singole candidature alle cariche di componente del Consiglio direttivo o componente del Collegio dei Revisori dei Conti, devono essere sottoscritte da un numero di firme pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere (sette per il Consiglio direttivo e tre per il Collegio dei Revisori). Le liste devono essere denominate. Le firme dei sottoscrittori devono essere autenticate dalla vice Presidente dell’Ordine, dott.ssa ost. Elisabetta Cocco, regolarmente delegata dalla Presidente. La singola candidatura o la lista deve essere presentata entro le ore 12,00 del 29 ottobre 2024, cioè almeno dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni in prima convocazione. Tale data si intende come termine ultimo indipendentemente dal fatto che le elezioni si possano tenere in prima, seconda o terza convocazione (nel caso in cui non si raggiungesse il quorum). Le candidature devono essere inviate mediante posta elettronica certificata PEC (in questo caso l’invio della candidatura dovrà essere corredata dalla copia dei documenti di identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, diversi dai candidati, che dovranno essere in numero pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere) oppure consegnate a mano presso la sede dell’Ordine (anche in questo caso le singole candidature nonché le liste dei candidati dovranno essere sottoscritte da un numero di iscritti all’Albo, diversi dai candidati, pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere. Le firme dovranno essere autenticate dalla vice Presidente dell’Ordine, dott.ssa ost. Elisabetta Cocco, regolarmente delegata dalla Presidente). Per procedere con l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori è necessario contattare la segreteria dell’Ordine, telefonando al n. 079/271119 o inviando una email con il proprio contatto telefonico all’indirizzo segreteria@ostetrichesassari.it , per concordare un appuntamento con la vice Presidente. Le/gli iscritte/i non potranno candidarsi in più liste o contemporaneamente in una lista e singolarmente per il medesimo organo, mentre è possibile che la/o stessa/o professionista si candidi per i diversi organi (Consiglio direttivo e Collegio dei Revisori). L’Ordine provvederà tempestivamente alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale, dopo la presentazione delle stesse. In caso di mancato raggiungimento del quorum in prima o in seconda convocazione la candidatura singola e le liste già presentate restano valide e non potranno essere presentate ulteriori liste o candidature singole. Allegato: 26300257E0EBA2F898451FD706B84E53.cfusionModuli candidature elezioni 2025-2028.rar |
![]() |
6 - Richiesta disponibilità per Seggio elettorale Si terranno nel prossimo mese di novembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Sassari per il quadriennio 2025 - 2028. Dovendo procedere alla costituzione del seggio elettorale si chiede alle iscritte che non hanno intenzione di candidarsi per il ruolo di membro del Consiglio direttivo o del Collegio dei Revisori dei Conti, la disponibilità a farne parte in qualità di scrutatrice o segretaria. Presumibilmente le elezioni si terranno in terza convocazione e le date stabilite sono le seguenti: Sabato 23 novembre 2024 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 Domenica 24 novembre 2024 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 Lunedì 25 novembre 2024 dalle ore 9,00 alle ore 17,00 e fino al completamento dello spoglio È previsto per i componenti del seggio un rimborso spese a giornata di €.50,00. Si chiede a tutti coloro che vogliono manifestare la propria disponibilità di inviare una email all’Ordine all’indirizzo segreteria@ostetrichesassari.it entro il 14 ottobre 2024. Le richieste saranno prese in considerazione in ordine di arrivo. Allegato: |
![]() |
7 - Pubblicazione candidature Consiglio Direttivo Si pubblicano in allegato le candidature pervenute all'Ordine per il Consiglio direttivo. Allegato: 84851F4AB941C62FDC0BC90DE3C88AA2.cfusionLISTA SEMINARE - candidate Consiglio Direttivo.pdf |
![]() |
8 - Pubblicazione candidature Collegio Revisori Si pubblicano in allegato le candidature pervenute all'Ordine per i Revisori dei Conti. Allegato: 84851F4AB941C62FDC0BC90DE3C88AA2.cfusionLISTA SEMINARE - candidate Collegio Revisori.pdf |
![]() |
9 - Elezioni rinnovo cariche ordinistiche - 1^ convocazione Assemblea deserta Si comunica alle/agli iscritte/i all’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Sassari che le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori per il quadriennio 2025 – 2028 previste per i giorni 8 – 9 – 10 novembre 2024 in prima convocazione sono andate deserte non essendosi potuto costituire il seggio elettorale. Le elezioni sono quindi rimandate alla seconda convocazione prevista nei giorni: venerdì 15 novembre 2024 ore 9,00 – 13,00 sabato 16 novembre 2024 ore 9,00 – 13,00 domenica 17 novembre 2024 ore 9,00 –17,00. Allegato: |
![]() |
9.2 - Elezioni rinnovo cariche ordinistiche - 2^ convocazione Assemblea deserta Si comunica alle/agli iscritte/i all’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Sassari che le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori per il quadriennio 2025 – 2028 previste per i giorni 15 – 16 – 17 novembre 2024 in seconda convocazione sono andate deserte non essendosi potuto costituire il seggio elettorale. Le elezioni sono quindi rimandate alla terza convocazione prevista nei giorni: SABATO 23 NOVEMBRE 2024 ORE 10,00 – 13,00; DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 ORE 10,00 – 13,00; LUNEDÌ 25 NOVEMBRE 2024 ORE 9,00 –17,00. Allegato: |
![]() |
9.3 Proclamazione eletti A norma dell’art. 6 comma 3 del D.M 15.03.2018, a seguito della proclamazione degli eletti, si notificano i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti di questo Ordine svoltesi nei giorni 23 – 24 – 25 Novembre 2024: CONSIGLIO DIRETTIVO: SOLINAS ELISA – UDA PAOLA – LUBINU PAOLA – RUTTINO FEDERICA – IRRERA FLAVIA –PINNA ROBERTA – PORCU DANIELA. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI EFFETTIVI: PISANU SEBASTIANA – BITTI ANTONELLA. SUPPLENTE: PINNA MARIA NUNZIA. Allegato: |